Investigatore privato a Novara

Investigatore privato Novara – Reserv investigazioni opera anche qui! Contattaci!

Importante crocevia tra Milano e Torino, e tra Genova e la Svizzera, con i suoi 104’000 abitanti Novara rappresenta il secondo centro urbano più popolato del Piemonte.

Sorta in epoca romana a cavallo della via di comunicazione tra Milano e Vercelli, di quel periodo mantiene la particolare pianta urbana nel centro storico.
Libero comune intorno all’anno 1000, Novara rimase sotto l’influenza del Ducato di Milano sino a circa il XVII secolo per diventare definitivamente territorio sabaudo dopo l’occupazione del 1734.
Nella città di Novara è stata scritta una delle pagine più dolorose del cammino verso l’unità d’Italia.
Nel marzo del 1849 alle porte della città fu infatti combattuta l’ultima battaglia della Prima Guerra di Indipendenza, che porterà alla sconfitta dell’esercito piemontese e all’abdicazione di Carlo Alberto di Savoia in favore di Vittorio Emanuele II e che gli storici individuano come uno dei passaggi fondamentali del Risorgimento. Ricorda l’avvenimento l’ossario eretto nel quartiere della Bicocca, nella zona sud della città.

Strettamente legata al bacino industriale milanese, con la quale è collegata dall’autostrada Milano-Torino, nonché dalla ferrovia sulla stessa direttrice, Novara ha una sviluppata industria agroalimentare, che la rende uno dei maggiori produttori nazionali di riso.
Sono presenti numerose aziende operanti nel settore chimico e farmaceutico, nonché nella produzione e nella distribuzione di materiale elettronico.
Dal 1995 la città di Novara si è dotata di un importante centro intermodale, il CIM, da cui transitano merci provenienti e dirette al nord Europa.

Dal 2002, Novara è entrata a far parte del consorzio TOP-IX, per lo scambio del traffico Internet nell’area del Nord Ovest.
La presenza di numerose attività industriali fa di Novara una piazza di interesse per le attività di ReservInvestigazioni.

La città di Novara è coperta dal nostro investigatore privato

Puoi contattarci chiamandoci al +39 3920078824, scrivendoci una mail a info@reservinvestigazioni.it oppure, compilando il form di richiesta informazioni qui di seguito, verrete ricontattati entro brevissimo tempo da un nostro operatore che Vi aiuterà nella selezione del corretto servizio.

Clicca sul BOTTA e RISPOSTA con il nostro investigatore privato per conoscere la risposta a tante domande sul mondo delle investigazioni!!

Investigatore privato Milano|Como - Reserv Investigazioni offre servizi investigativi su misura: comprendiamo le necessità del cliente e rispondiamo adeguatamente ad ogni tipo di esigenza.

Per chi desidera avvalersi di un investigatore privato serio e professionale, la soluzione migliore è Investigatore privato Milano|Como – Reserv Investigazioni.

Chiamaci o scrivici ai contatti qui sotto!

investigatore privato

Reserv investigazioni s.r.l.

P.Iva 09392740966

Prot. N° 12150/Area 1/P.A. rilasciata dalla Prefettura di Como

Rivolgiti con fiducia alla nostra rete di professionisti!

Seguici sui nostri social