Investigatore privato a Monza
Investigatore privato Monza – Reserv investigazioni opera anche qui! Contattaci!
Capoluogo dell’omonima provincia istituita nel 2004, la città di Monza conta oggi circa 122’000 abitanti.
Conosciuta a livello internazionale come uno dei templi della Formula 1, dal 1922 ospita l’ Autodromo Nazionale di Monza su cui si corre il Gran Premio d’Italia.
Le fondazione della città è presumibilmente di origine romana, anche se la zona di Monza e la Brianza sono state popolate già dall’età del bronzo.
Posta sulla direttrice che collegava Milano a Lecco, la città di Monza conobbe un periodo di particolare importanza durante il Regno Longobardo, quando fu scelta come capitale estiva.
A testimonianza di quel periodo, il Duomo di Monza conserva ancora la Corona Ferrea, attribuita ai Re d’Italia e che la leggenda vuole forgiata utilizzando uno dei chiodi con cui fu crocifisso Gesù.
La corona rappresenta anche una delle più importanti reliquie dell’antichità.
La città di Monza attraversò fasi alterne nel corso del Medioevo, per poi entrare nella sfera di influenza della vicina Milano, di cui condividerà i destini.
Degno di nota il “Glossario di Monza”, databile al X secolo e rappresentante uno dei primi manoscritti in cui si rinvengono tracce di volgare italiano.
Sotto la dominazione austriaca, per volere di Maria Teresa d’Austria iniziano i lavori di costruzione della Villa Reale, vero gioiello incastonato in quello che oggi è uno dei più grandi parchi pubblici d’Europa.
Attiva nel corso delle Cinque giornate di Milano, Monza sarà annessa al Regno di Sardegna dopo la Seconda Guerra di Indipendenza.
Nel luglio del 1900 Monza fu testimone di uno dei fatti più importanti della sua storia moderna. Nel corso di un attentato, l’anarchico Gaetano Bresci uccise a colpi di rivoltella l’allora Re d’Italia Umberto I.
A memoria di quel giorno, il Re Vittorio Emanuele III fece edificare in città la Cappella Espiatoria.L’economia del territorio gravita intorno all’industria del mobile, molto sviluppata in Brianza, e al comparto tessile, con alcune aziende specializzate nel territorio cittadino.
Si ha inoltre una forte presenza di industrie metalmeccaniche, delle automazioni, delle costruzioni e siderurgiche.
La presenza di numerosi siti di interesse storico e dell’autodromo fanno inoltre di Monza un centro di attrazione turistica, specialmente nei periodi delle competizioni automobilistiche.
Posta sulla strada tra Milano e Lecco, Monza vanta la particolarità di essere stata capolinea della seconda linea ferroviaria italiana, la Milano-Monza.
ReservInvestigazioni da anni segue con interesse l’espansione dell’area, e garantisce i suoi servizi complice l’estrema vicinanza con Milano.
La città di Monza è coperta dal nostro investigatore privato
Puoi contattarci chiamandoci al +39 3920078824, scrivendoci una mail a info@reservinvestigazioni.it, verrete ricontattati entro brevissimo tempo da un nostro operatore che Vi aiuterà nella selezione del corretto servizio.
Clicca sul BOTTA e RISPOSTA con il nostro investigatore privato per conoscere la risposta a tante domande sul mondo delle investigazioni!!
Investigatore privato Milano|Como – Reserv Investigazioni offre servizi investigativi su misura: comprendiamo le necessità del cliente e rispondiamo adeguatamente ad ogni tipo di esigenza.
CONSULENZA GRATUITA
MASSIMA RISERVATEZZA
RISPOSTE RAPIDE
PREVENTIVO SU MISURA
REFERENTE SEMPRE DISPONIBILE
Per chi desidera avvalersi di un investigatore privato serio e professionale, la soluzione migliore è Investigatore privato Milano|Como – Reserv Investigazioni.
Chiamaci o scrivici ai contatti qui sotto!
- +39 3920078824
- info@reservinvestigazioni.it
Reserv investigazioni s.r.l.
P.Iva 09392740966
Prot. N° 12150/Area 1/P.A. rilasciata dalla Prefettura di Como
Rivolgiti con fiducia alla nostra rete di professionisti!
Seguici sui nostri social
- Operativi 24/7 in tutta Italia, CHIAMACI!
- +39 3920078824
- info@reservinvestigazioni.it