indagini reputazionali

Investigatore privato Milano | Como
Reserv Investigazioni - INDAGINI REPUTAZIONALI

Nella sezione delle indagini reputazionali si annoverano diverse attività informative che l’investigatore privato svolge, raggruppabili in due tipologie di servizi:

Attività d’investigazione e d’approfondimento di dati e d’informazioni relative all’oggetto di una trattativa o di una persona.

Il fine di queste attività è quello di valutare la convenienza di un affare o l’affidabilità di una persona.

Per un’azienda è rilevante identificare i rischi e i problemi connessi a scelte di rilievo.

Negoziare i termini e le condizioni di un contratto, predisporre adeguati strumenti di garanzia, di indennizzo o risarcimento, sono irrinunciabili azioni di un’indispensabile prevenzione.

Attività d’investigazione relative ad un dipendente/socio in affari prima di un’assunzione o di intraprendere una collaborazione.

Questa tipologia di ricerca permette l’individuazione delle red flags di una persona fisica e/o giuridica.
Le “red flags”, letteralmente bandiere rosse, sono quei campanelli d’allarme non riscontrabili tramite canali ufficiali.
Reserv Investigazioni permette di strutturare indagini informative studiate ad personam.

In questa categoria rientrano le attività d’investigazione e di approfondimento delle informazioni utili alla verifica di soci, dipendenti o terzi.

Queste attività investigative permettono di conoscere il quadro dettagliato della persona e delle condizioni che entrano in gioco durante una qualsiasi trattativa.

La scelta di partner, collaboratori e fornitori necessita sempre di un’attenta valutazione da parte delle aziende.

Reserv Investigazioni monitora e analizza la qualità e la quantità delle relazioni commerciali che interessano le parti in causa.

Le nostre ricerche vanno oltre le semplici constatazioni di natura reputazionale, forniscono bensì informazioni tecniche. I “business dossier” sono preziosi ai fini di una valutazione dei propri competitors, clienti o debitori insolventi.

Comprendere la situazione patrimoniale, i rumors e le intenzioni di chi sottoscrive un contratto sono la base minimamente garantita per un atto di fiducia.

I meccanismi legati a situazioni d’appalto, la necessità di esternalizzare servizi o produzione e un crescente interscambio commerciale impongono livelli di guardia molto elevati.

Per non incorrere in danni d’immagine e/o assumersi il rischio di responsabilità che vanno oltre il proprio controllo diretto, è necessario compiere azioni di tutela a riguardo.

Le nostre operazioni mirano a verificare il reale assetto societario (soci occulti o di fatto), la qualità dei prodotti e dei meccanismi di produzione degli stessi, l’analisi della reputazione e/o pregiudizievoli del “board aziendale”, puntualità nei pagamenti, regolarità contributiva ed effettiva capacità economica.

Potrebbero interessarti anche attività investigative riguardanti:

Clicca sul BOTTA e RISPOSTA con il nostro investigatore privato per conoscere la risposta a tante domande sul mondo delle investigazioni!!

Investigatore privato Milano|Como - Reserv Investigazioni offre servizi investigativi su misura: comprendiamo le necessità del cliente e rispondiamo adeguatamente ad ogni tipo di esigenza.

Per chi desidera avvalersi di un investigatore privato serio e professionale, la soluzione migliore è Investigatore privato Milano|Como – Reserv Investigazioni.

Chiamaci o scrivici ai contatti qui sotto!

investigatore privato

Reserv investigazioni s.r.l.

P.Iva 09392740966

Prot. N° 12150/Area 1/P.A. rilasciata dalla Prefettura di Como

Rivolgiti con fiducia alla nostra rete di professionisti!

Seguici sui nostri social