Investigazione Verona 2017-08-31T09:05:46+00:00
Investigazioni investigazione Verona privata aziendale

Investigatore privato a Verona

Resa immortale dalla tragedia “Romeo e Giulietta” di Shakespeare, Verona oggi conta una popolazione di circa 257’000 ed è capoluogo dell’omonima provincia veneta.

Fondata sulle rive del fiume Adige probabilmente nel corso del neolitico, Verona ottenne la cittadinanza romana sotto Giulio Cesare.
Sotto la dominazione romana la città prosperò, diventando un ricco centro del nord Italia. Nel I secolo fu eretta l’Arena, oggi uno dei simboli della città scaligera.
Capitale del Regno Longobardo prima di Pavia, nel medioevo Verona legò i suoi destini a quelli dell’Impero. La nascita delle due fazioni guelfa e ghibellina segnò la vita cittadina, e Verona fu la prima città ad essere terreno dei loro scontri. Il clima dell’acceso confronto tra le due fazioni è ben descritto nel “Romeo e Giulietta”, in cui protagoniste sono le due famiglie rivali dei Montecchi, di orientamento ghibellino, e dei guelfi Capuleti.
Verona raggiunse il massimo splendore sotto la guida dalla famiglia della Scala, da qui l’appellativo di città scaligera, per poi legare i suoi destini alla Serenissima con l’atto di dedizione del 1405.
Sotto il dominio austriaco dal 1815, Verona diventerà il centro nevralgico del sistema difensivo del Quadrilatero Verona-Peschiera-Mantova-Legnago.
Entrerà a far parte del Regno d’Italia nel 1866 a seguito della Terza Guerra di Indipendenza.

L’economia veronese è molto varia e vede nel settore vitivinicolo una delle sue principali eccellenze, con la produzione di oltre 10 vini DOC e DOCG.
Sono presenti numerose aziende del settore alimentare, molto noto è il pandoro di Verona, nonché aziende meccaniche, di abbigliamento ed industrie estrattive, che producono marmo dalle cave della zona della Valpolicella e le zone limitrofe.
Una lunga tradizione è quella dell’editoria, che si tramanda dal 1472 ed oggi conta la presenza in città di importanti gruppi editoriali.
La presenza di numerosi siti storici, nonché l’essere lo scenario della tragedia shakespeariana più nota, fanno di Verona meta di numerosi turisti provenienti anche dall’estero

Dotata di un moderno interporto, che offre strategici servizi all’industria locale, Verona si trova sull’asse autostradale e ferroviario Milano-Venezia ed è attraversata anche dalla direttrice proveniente dal passo del Brennero, che la collega con le linee internazionali.

Verona rappresenta una delle piazze strategiche per l’attività di ReservInvestigazioni.


La città di Verona è coperta dai nostri servizi investigativi.

Raggiungeteci al +39.392.0078824 o tramite il form di richiesta informazioni qui di seguito e verrete ricontattati entro brevissimo tempo da un nostro operatore che Vi aiuterà nella selezione del corretto servizio.

Reserv è partner di Mondialpol.
Puoi rivolgerti con fiducia alla nostra rete di professionisti.

Reserv Investigazioni Srl. P.iva 09392740966

Licenza Prot. N. 12150/Area 1/ P.A rilasciata dall’autorità Governativa.

Chiamaci, operiamo in tutta Italia:

+39.392.0078824