Investigazione Milano 2017-08-31T09:45:42+00:00
Investigazioni investigazione Milano privata aziendale

Investigatore privato a Milano

Capitale economica d’Italia, sede di una delle più importanti Borsa scambi internazionali, la città di Milano conta ad oggi una popolazione di quasi 1,4 milioni di abitanti, che salgono a 3 milioni considerando anche i centri dell’hinterland, rendendola così una delle più popolose aree metropolitane europee.

Fondata dai celti intorno al XIX secolo a.C., la tradizione romana fa invece risalire la sua fondazione al 600 a.C. ad opera del Gallo Belloveso.
Il nome della città, Mediolanum, indicava la sua posizione al centro di importanti vie di comunicazioni commerciali, anche se la tradizione vuole che il nome si riferisca al ritrovamento, da parte di Belloveso, di una scrofa semilanuta (in medio lanae).
Colonia romana dal II secolo a.C., la città di Milano crebbe e prosperò, sino a diventare un importante centro amministrativo e militare del nord Italia.
Con la suddivisione dell’impero da parte di Diocleziano, Milano fu elevata al rango di capitale imperiale. Massimiano, infatti, pose qui la sede del proprio governo.
Qui, nel 313 d.C., fu proclamato l’editto di tolleranza di Costantino, meglio noto come Editto di Milano, e sotto la guida del Vescovo Ambrogio, oggi patrono della città, e dell’Imperatore Teodosio I Milano divenne uno dei più importanti centri della cristianità in occidente.
Sconvolta dalle invasioni barbariche, Milano perse il suo prestigio a favore di Pavia e Monza.
Libero comune nel 1100, sarà a capo della Lega che sconfisse Federico Barbarossa nella Battaglia di Legnano.
Sotto la guida dei Visconti prima, e degli Sforza in seguito, il potere politico di Milano crebbe notevolmente, facendo del Ducato uno dei principali attori politici della penisola tra il XIII e il XV secolo.
Dominio spagnolo tra il XV e il XVIII secolo, passa sotto gli austriaci. In questo periodo, specie durante il regno di Maria Teresa d’Austria, Milano riprese il suo rango di importante centro culturale d’Europa.
Molto attiva nel corso del Risorgimento, a Milano furono combattute le famose “Cinque giornate”, uno degli avvenimenti centrali del periodo legato alla Prima Guerra di Indipendenza.

Milano rappresenta oggi uno dei più importanti centri amministrativi nazionali, sede di numerose agenzie governative e di svariate rappresentanze consolari.
Una delle principali protagoniste del cosiddetto boom economico del secondo dopoguerra, la città ha saputo consolidare ed espandere la sua vocazione industriale, diventando uno dei massimi poli produttivi nazionali, e raggiungendo i vertici internazionali insieme a realtà americane e tedesche.
Operano in città e nel suo hinterland numerose imprese operanti in svariati settori, dalla meccanica all’industria farmaceutica.
Milano, nel contempo, ha saputo anticipare il processo di terziarizzazione dell’economia, facendone nel corso del dopoguerra la sua punta di diamante.
Oggi in città hanno sede numerose multinazionali, istituti di credito ed aziende operanti nel settore delle comunicazioni e dei servizi.
Universalmente riconosciuta come una delle capitali del design e della moda, si svolgono qui numerose manifestazioni a carattere internazionale.
Nel 2015 è stata sede dell’Expo, sfida internazionale che la città ha affrontato con entusiasmo, rinnovandosi vistosamente.
Culturalmente molto attiva, Milano ospita numerosi atenei di fama internazionale, nonché un rinomato conservatorio.
I numerosi siti storici e i musei cittadini, unitamente alla vicinanza ai luoghi di villeggiatura sui laghi, fanno di Milano uno dei principali poli turistici italiani ed europei con circa 7,7 milioni di presenze all’anno.

Milano da sempre rappresenta un importante crocevia del Nord Italia.
Punto di raccordo tra la dorsale Est-Ovest (Torino-Milano-Venezia-Trieste) e Nord-Sud (Milano-Bologna-Firenze-Roma-Napoli), Milano è inoltre punto di partenza di importanti arterie autostradali che la collegano con Genova, Brescia e i laghi lombardi.
Importante nodo ferroviario nazionale ed internazionale, si è dotata negli ultimi anni di uno sviluppato servizio di trasporto suburbano, che collega numerosi comuni del suo hinterland e movimenta alcune centinaia di migliaia di passeggeri al giorno.
Milano, infine, è dotata di 3 aeroporti internazionali (Malpensa, Linate e Orio al Serio), che garantiscono i collegamenti con numerose località nazionali e internazionali, gestendo un traffico annuo di circa 35 milioni di passeggeri.

Milano rappresenta il cuore pulsante di ReservInvestigazioni. Qui la società ha la sua sede e i suoi uffici operativi.
La città costituisce la piazza principale per le attività della società, sia per i servizi di supporto alle aziende che per quelli di tutela dei privati.


La città di Milano è coperta dai nostri servizi investigativi.

Raggiungeteci al +39.392.0078824 o tramite il form di richiesta informazioni qui di seguito e verrete ricontattati entro brevissimo tempo da un nostro operatore che Vi aiuterà nella selezione del corretto servizio.

Reserv è partner di Mondialpol.
Puoi rivolgerti con fiducia alla nostra rete di professionisti.

Reserv Investigazioni Srl. P.iva 09392740966

Licenza Prot. N. 12150/Area 1/ P.A rilasciata dall’autorità Governativa.

Chiamaci, operiamo in tutta Italia:

+39.392.0078824